Dati di contatto e accesso alla Pratica

 Ente/Azienda Performare 
 Ruolo Consulente 
 Nome Michele 
 Cognome Giampietro 
 Telefono 068441 
 Email progettazione@performare.eu 
 Sito Web www.performare.eu 

Pratica di validazione

Nome della Pratica di validazione RECORDING - Professional experience
Sigla RECORD
Descrizione sintetica della Pratica (max 10 righe) Progetto finalizzato a sperimentare l'applicazione del "libretto formativo del cittadino" su apprendisti in aziende del settore logistico-trasporti o preposti a mansioni logistiche e commerciali al fine di individuare,descrivere e validare competenze acquisite in contesti di apprendimento non formali. 
Anno di inizio 2013 
Anno di conclusione 2013 
Grado di istituzionalità della Pratica  Sperimentale 
Soggetto Titolare    Il progetto, avendo carattere sperimentale, non è stato formalizzato a livello regionale benché esista un concreto interesse alla formalizzazione 
Soggetto Titolato  Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura  Confcommercio di Roma e EBIT (Ente bilaterale terziario, commercio e servizi) 
Contesto della Pratica Imprese 
Territorio

Locale (Provincia):

  • Roma

 

Settore Servizi di distribuzione commerciale  
Chi offre il Servizio Impresa   
Qual è il tipo di professionalità adibita al Servizio   
A chi è Destinato Apprendisti
Con quali Finalità Libretto FormativoValidazione delle competenze da esperienza
Fonte di finanziamento Fondi interprofessionali      
Indicare il costo medio sostenuto per utente     
Indicare il numero di ore-lavoro mediamente impiegate per utente   
Indicare il numero di beneficiari della Pratica  16 

Come si Realizza

Cosa Rilascia Attestazione di competenze     
Chi convalida Il soggetto che Offre il Servizio   
Standard/Referenziali di riferimento Repertorio Regionale (specificare Regione)  Repertorio Regione Lazio 
Specificare una figura e/o unità di competenza  Link al software Isfol 
Utilizzo piattaforma ISFOL Si  

Processo (Fasi)

1. Accoglienza e orientamento Colloquio inizialeIntervista approfondita   
2. Identificazione Colloquio di approfondimento 
3. Valutazione Dossier documentale     
4. Attestazione A cura dell'operatoreCon intervento dell'IstituzioneCon registrazione in una banca dati